Referente dell’Accademia Light nella sede di Roma
Referente nazionale del Master in Coaching Empirico nel biennio 2017/2019
“Per accompagnare una persona in un percorso di evoluzione personale, non è sufficiente l’acquisizione di titoli o la mera competenza tecnica, basata sullo studio teorico. Ciò non toglie che abbia dedicato molti anni di studio presso l’Accademia del Se’, prima di diventare un professionista del Counseling, ed iscrivermi al Registro nazionale di FAIP Counseling (n.1611). Tuttavia, se non avessi dedicato 30 anni della mia vita ad indagare ed approfondire i miei temi, non sarei stato in grado di entrare in una relazione d’aiuto.
Questo perché la bussola che mi ha guidato, è sempre stata di tipo empirico…vale a dire esperienziale, grazie all’ausilio del corpo, che permette di fare emergere la realtà oggettiva di ognuno di noi. Già nel corso della mia lunga esperienza imprenditoriale, ho avuto l’opportunità di mettere in pratica tale approccio, occupandomi di risorse umane e della formazione di reti commerciali.
Quando però ho incontrato nel 2010 Michel Hardy, oltre che trovare conferma alle mie precedenti intuizioni, ho scoperto in più una vera e propria Grammatica dell’Essere, che ordinava e integrava le mie consapevolezze con la forza del patrimonio Yin e Yang che solo Michel è riuscito a codificare con tanta chiarezza. Il Magister ha avuto il merito di rendere chiaro quel processo di metamorfosi empirica, cui ogni essere umano è, proprio malgrado, sottoposto senza rendersene conto!
Con la nascita delle Accademie Light triennali, nel 2014 Michel Hardy mi ha offerto l’opportunità di entrare nel suo Team, in qualità di Referente a Roma, per accompagnare gli allievi in un percorso formativo di pochi anni e, pur tuttavia, sufficiente a prendere in mano la propria vita e a cominciare a trasformare quei temi personali, che così facilmente sabotano il raggiungimento della felicità!
Avere la fortuna di assistere ai progressi interiori e di vita di coloro che applicano il Metodo MH, non fa che accrescere il mio entusiasmo e la convinzione che non vi sia lavoro più gratificante del contribuire a svelare ogni giorno la bellezza dell’essere umano!”
Francesco Sarli
Counselor e Coach professionista
Docente del metodo MH
Studio in Roma – Via Cassia, n.1219
Mob.: 3282366153
E-mail: romanord@michelhardy.it