Nasco a Terracina, il 16 dicembre 1961.
Affascinato da studi filosofici e teologici, divento sacerdote nel 1987.
Nel 1993 il mio viaggio continua, fuori dalla Chiesa.
Inizia un percorso di ricerca approfondita su me stesso.
Mi avvicino alla psicologia attraverso lo studio e la pratica di diversi percorsi psicoterapeutici, tra cui l’Umanistica di Carl Rogers, la Gestalt e l’Analisi Transazionale.Di pari passo approccio la Filosofia Olistica.
Mi avvicino al mondo affascinante dello sciamanesimo, segnato dall’incontro con Carlos e Sergio. Scoprirsi e scoprire un mondo dentro sè stessi; un’esperienza meravigliosa.
Mi apro a questo mondo ed incontro pratiche come la Riflessologia ed il Reiki.
È soprattutto quest’ultima disciplina ad affascinarmi; tanto da portarmi da un lato a cercare l’incontro con molti insegnanti e dall’altro a impegnarmi nella ricerca di notizie originali attraverso la consultazione di più fonti.
Sono diventato insegnante di Reiki nel ‘93 e da quel momento ho iniziato sia ad effettuare trattamenti sia ad insegnare per trasmettere questa disciplina.
Nel 2015 divento presidente del PRAI (Professionisti Reiki Associati Reiki), la prima associazione in Italia regolamentata secondo la legge 4 febbraio 2013, che rappresenta un grande passo avanti per la crescita del Reiki.
Nel 2016 nasce “La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki”, il percorso da me ideato, sulle orme del maestro Usui.