PRANOTERAPIA
Cominciamo a “ragionare” su noi stessi e sull’uomo in termini di Frequenza e Vibrazione?
La scienza sostiene oggi che tutto è frequenza! Dalla più piccola particella sub atomica al più vasto sistema cosmico.
L’uomo non fa eccezione, riconfermando secoli di medicina tradizionale cinese (MTC) e conoscenze antiche.
Il paradigma acquisito e interiorizzato della “specializzazione”.
In questa era di risveglio di conoscenze non possiamo rimanere chiusi su convinzioni del passato che non guardano all’uomo nel suo insieme ma che prendono in considerazione e intervengono su una caratteristica singola del sistema, frazionando e parcellizzando aspetti che solo se presi nel loro insieme ci rivelano i reali significati del nostro essere.
La Vibrazione e le Frequenze influenzano la materia
Abbiamo dimostrazioni e informazioni provenienti da diversi filoni di ricerca di tutto il mondo che ci dicono che con la sola vibrazione della parola e del pensiero incidiamo sulla formazione dei cristalli d’acqua (non siamo noi formati di acqua e vibrazioni?).
L’introduzione della musica nelle vigne e altre coltivazioni ortofrutticole, con risultati eclatanti, è stato il risultato di una approfondita indagine eco-agronomica condotta da ben tre dipartimenti universitari toscani e dell’università di Urbino nelle Marche, con lo sponsor della notissima casa della Bose Company US (tra le migliori aziende in campo di diffusione del suono).
Il Centro del Loto e la PranoPratica
Il Centro del Loto, nella sua missione di divulgazione di un approccio olistico alla persona e alla realtà, si impegna da anni in attività di consapevolezza e crescita della qualità della vita,attraverso varie discipline che uniscono il lavoro fondamentale sugli aspetti fisici con i Trattamenti Shiatsu e Osteolistici, sull’armonizzazione emozionale, vitale ed energetica attraverso lo studio empirico del respiro, dell’Intelligenza Emozionale e della Coerenza Cardiaca, sulla conoscenza del funzionamento mentale e dei propri meccanismi attraverso la Meditazione e Mindfulness.
Si inseriscono in questo progetto le attività dello Yoga, del Qi Gong e del Tai Chi che apportando la millenaria conoscenza indiana, la MTC, la filosofia e la profonda disciplina delle antiche arti marziali, prevedono percorsi miranti al controllo del respiro, della mente, dell’energia e di sé stessi.
In questo alveo fondamentale al Centro del Loto si inserisce la PRANOPRATICA, disciplina del benessere che riprende e fa suoi tutti questi insegnamenti.
La PRANOPRATICA al Centro del Loto
Attraverso trattamenti codificati la Pranopratica canalizza l’energia e la indirizza laddove necessita.
Pulisce addensamenti pesanti e riattiva la circolazione dell’energia nonché la riapertura dei chakra chiusi o distonici.
Essa si concentra su 7 chakra principali e 22 secondari (i centri di entrata e uscita dell’energia).
Attorno al corpo fisico vi sono inoltre dei Campi Vibrazionali di diverse frequenze, la cui osservazione, in apposite sedute personalizzate, è in grado di fornire molti dati sullo stato psicofisico-emozionale della persona.
Alcuni di tali campi aurici sono più strutturati (cioè assumono forme simili al corpo) altri presentano macchie di colore o raggi luminosi.
Sono questi corpi sottili ad essere il facile bersaglio di sistemi di pensiero contorti e distorti, delle conseguenze interiori di relazioni difficili e traumatiche, di sofferenze, sensi di colpa e sregolatezze.
Masse e addensamenti bioblasmatici pesanti e persistenti si posizionano sui campi aurici e, se vengono ignorati, scendono fino al corpo fisico creando disfunzioni a tutti i livelli.
Ci vuole del tempo perché tali pesantezze arrivino al corpo.
La tempestività è dunque elemento fondamentale nella prevenzione e, unitamente al corretto funzionamento dei chakra, al fluido scorrere dell’energia e alla pulitura dei campi aurici, concorre ad un supporto e sostegno fondamentale del lavoro della persona per il proprio completo benessere psicofisico e vitale.
La Legge 4 del 2013 riconosce la Pranopratica come disciplina del benessere (DBN), regola l’attività degli operatori Olistici che esercitano la Pranopratica, definendone le responsabilità e competenze, i percorsi formativi (almeno triennali), il codice deontologico e tutti gli ambiti di responsabilità, nonché il loro accreditamento presso enti certificati.
Presso il Centro del Loto operano, con trattamenti individuali, specifici per ogni disturbo, due operatrici riconosciute ai sensi della citata Legge, iscritte al registro degli Operatori Olistici , sensibili alle idee ispiratrici del Centro del Loto e in linea con una visione olistica dell’individuo.