IL BAMBINO INTERIORE
LAVORO DI SVILUPPO DEL SÈ INTERIORE
Progettista: Charles A. Hauser, VD Counselor Trainer*
Il “bambino interiore” è un’entità ben visibile nel modo in cui portiamo noi stessi nella vita, al di là della nostra volontà; si trova sempre dove noi siamo, all’origine di tutti i viaggi di scoperta e di crescita!
Rappresenta tutte quelle esperienze, quelle emozioni e quei bisogni dell’infanzia traditi, disattesi o ancora sospesi, che sopravvivono all’adulto che siamo diventati.
Ci accompagna nelle nostre scelte, nella percezione della realtà che ci circonda e nella percezione di noi stessi, anzi gestisce la gran parte della nostra vita, soprattutto relazionale.
E’ un concetto chiave in diversi ambiti, che è stato sviluppato e approfondito nel corso del tempo soprattutto nella psicologia, nella psicoterapia e nello sviluppo personale.
Fin quando tu non lo avrai conosciuto, non avrai lenito le sue ferite, non avrai imparato ad accoglierlo, probabilmente non avrai neanche il suo permesso e nulla di tutto ciò che sceglierai come adulto sarà compiuto.
Ogni anno due Seminari al Centro del Loto dedicati a questo lavoro speciale, in un’atmosfera delicata di relazione, condivisione e lavoro esperienziale.
Primo Modulo: 15 e 16 Febbraio 2025
Secondo Modulo: 29 e 30 Marzo 2025
Posti Limitati – Iscrizione Obbligatoria entro l’8 Febbraio 2025
Agevolazioni per le Iscrizioni entro il weekend del 1/2 Febbraio 2025
Tel. 392.7178813
Clicca qui per i dettagli e il Programma del Corso
*Il corso è progettato e condotto da Charles A. Hauser:
Docente delle Scuole di Counseling (SIDAE), riconosciute da FAIP Italia Counseling.
Counselor Trainer (registro FAIP Italia Counseling – CNEL nr. 748).
Diplomato in Voice Dialogue nel 2008 presso la Scuola triennale per Counselor e Coach INNER-TEAM in Emilia Romagna, Italia, condotta da Franca Errani, si è inoltre specializzato in:
· Approccio Empirico con Michel Hardy, seguendo il percorso dell’Accademia del Sé dal 2000 al 2004 e insegnando dal 2007 al 2024 nelle sue Scuole di Counseling (SIDAE), riconosciute da FAIP Italia Counseling.
· Consulente in Sviluppo Organizzativo con approccio Gestalt nel 2010/11 con John Knum presso l‘OD Centre di Accra in Ghana