DANIELA DE GIORGI

Sociologa della salute, imprenditrice, esperta in comunicazione, creativa, scrittrice.

Attitudini ed esperienze lavorative multivalenti elaborate e sperimentate durante tutta una vita, messe ora in gioco per questa nuova avventura : Lo Studio del Centro del Loto.

Il mio sforzo, questa volta, è volto a dare spazio e pubblicità a un gruppo di persone impegnate con la loro professionalità a dar vita a questo progetto integrato sulla salute e il benessere, avendo chiaro il principio valoriale della unicità del corpo umano, la non separazione di apparati e organi come se appartenessero ad una macchina e non ad un unico essere interconnesso.

Integrare la medicina occidentale e quella orientale in funzione del benessere dell’essere umano, due approcci e paradigmi completamente opposti, che se, appunto, integrati, possono fornire uno sguardo sull’uomo a 360 gradi.

Mettere l’essere umano al centro di ogni interesse, questo è il significato della ‘Umanizzazione della Medicina’, valore su cui, insieme ad illustri colleghi e medici lavoro da anni e che propone di usare la tecnologia farmaceutica e strumentale e ogni universale conoscenza medica, non con il fine di interessi economici ma per lo sviluppo e supporto rispettoso alla vita umana.